• La campagna circostante

  • La campagna circostante

  • Alberobello

La masseria: la posizione

Il fiore all'occhiello della Masseria Torricella è la sua stessa ubicazione: collocata in mezzo a una verdissima campagna e circondata da ettari di bosco (nel quale si consigliano passeggiate), la struttura è immersa nella quiete e nella natura, poco distante da Alberobello, una delle località più suggestive al mondo: un dedalo di viuzze lastricate in pietra e lungo le quali sorgono antiche casette bianche dal tetto a cono: i trulli. Nelle immediate vicinanze si posson visitare le due Aziende Agricole.
Lo staff di Torricella, giovane e molto accogliente, sarà felice di mostrare agli ospiti come vengono allevati i tanti animali della fattoria: un divertimento assicurato soprattutto per chi viaggia con i bimbi.

Immagini della masseria

la masseria

i cavalli

panorama

le passeggiate

Testimonianze

"Ma quello che resta nel cuore soprattutto a Torricella è l'atmosfera. Semplice, accogliente, autentica, proprio come la gente di questa bellissima regione del Sud. Sei nella loro casa e ti senti "a casa"; sei parte del loro mondo, che ti regala uno scampolo di natura vera, che si traduce per incanto in emozioni. Come quella che si prova al tramonto: non fatevene mancare almeno uno! Godetevelo se possibile dal patio al piano terra: sguardo al cielo, che si colora di rosso e abbraccia le colline. E poi aspettatelo, il vento che viene su dal mare: quella è proprio l'ora in cui si fa sentire meglio, carico di un aroma profondo, che sa d'immenso!..."
(Maria Grazia Galati)